2 di Cuori

Orario: 
Sab, 2017-02-11 15:30 - Mar, 2017-02-14 16:30

Una sfida ai fornelli con un prodotto nostrano dal gusto inconfondibile: il radicchio.

Uno show cooking in love tra grandi personalità del territorio e ospiti di fama internazionale con un filo unico tematico: il radicchio di Verona.

Il Consorzio di tutela del Radicchio di Verona I.G.P. sarà protagonista durante i giorni di Verona in Love, proponendo 4 iniziative, una per ogni giornata.

A darsi battaglia a colpi di mestolo e forchetta due squadre pronte a fare della cucina uno spettacolo!

Calendario degli eventi:

Sabato 11
- Due sfidanti, due chef, due città, un unico amore - dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Una “sfida” carica di storia e di sapore. Verona e Treviso tornano a “fronteggiarsi”, ma questa volta a suon di gusto. A gareggiare il sindaco Flavio Tosi per Verona e la senatrice Patrizia Bisinella per Treviso: una sfida “in famiglia” per la preparazione del migliore risotto al radicchio. Al loro fianco chef stellati aiuteranno nell'opera, e a giudicare una giuria d'eccellenza composta da Giorgio Mosti, Marco Bigazzi, Robis Rizzolo, Alessio Beozzi e Vasco Veronese. A condurre le redini dell’evento sarà invece Stefano Cantiero, giornalista da anni impegnato a divulgare la conoscenza dei prodotti del territorio.

Domenica 12
- Showcooking in Love - dalle ore 13.00 alle ore 14.00
Andrea Cesaro interpreterà il radicchio in tre portate. Fantasia e poesia s’incontrano, mentre ingredienti e spezie scorrono tra le sapienti dita dello chef.
- L'amore in cucina... - dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Il noto imprenditore veronese Giovanni Rana e la conduttrice radiofonica e giornalista Valeria Benatti offriranno un punto di vista alternativo su cibo e territorio. A fare da moderatore Stefano Cantiero, giornalista e conduttore di Vieverdi.

Lunedì 13
- Contest Radicchio di Verona IGP: Pizza & Finger Food - dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Una giornata dedicata ad una concezione del cibo smart e easy. Mangiare sano divertendosi e con gusto: ecco il tema di questo contest: dalla pizza al finger food il radicchio entra nelle nuove filosofie culinarie. Saranno ospiti Alessio Beozzi, Presidente Ista’ (azienda che opera nella ristorazione a livello internazionale, proponendo specialità della cucina italiana), Micael Cortelletti del ristorante “L’Impero”, Christian Filippi e Serena Ricciuti, rispettivamente campione italiano e campionessa europea di specialità Kendo.

Martedì 14
- Showcooking in Love - dalle ore 13.00 alle ore 14.00
Lo chef Alessandro Tannoia interverrà con la sua cucina e le sue interpretazioni del radicchio capaci di esaltarne le qualità organolettiche.
- Metti l'amore a tavola - dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Matteo Bussola e Paola Barbato, compagni di vita, attraverso la conduzione di Giacomo Borghi direttamente da Radio Pico, racconteranno le loro giornate di amore quotidiano, ispirazioni uniche del libro "Notti in bianco, baci a colazione".

Appuntamento: Tutti i giorni dalle ore 15.30 alle ore 16.30 e Domenica 12 e Martedì 14 dalle ore 13.00 alle ore 14.00, in Loggia in Love.

Per info: www.radicchiodiverona.it