Love Film Fest - Fino a qui tutto bene

Orario: 
Dom, 2017-02-12 19:30 - 20:50
Mappa: 

Un lungo e sentito weekend di adii.

Trama
L'ultimo weekend di cinque ragazzi che hanno studiato e vissuto nella stessa casa, dove si sono consumati sughi scaduti e paste col nulla, lunghi scazzi e brevi amplessi, nottate sui libri e feste all'alba, invidie, gioie, spumanti, amori e dolori. Ma adesso quel tempo di vita così acerbo, divertente e protetto, sta per finire e dovranno assumersi le loro responsabilità. Prenderanno direzioni diverse, andando incontro a scelte che cambiano tutto. Chi rimanendo nella propria città, chi partendo per lavorare all'estero. Il racconto degli ultimi tre giorni di cinque amici che hanno condiviso il momento forse più bello della loro vita, di sicuro quello che non scorderanno mai.

Paese d’origine: Italia
Anno: 2014
Durata: 80 min.

Regia: Roan Johnson
Sceneggiatura: Roan Johnson e Ottavia Madeddu
Fotografia: Davide Manca

Cast: Alessio Vassallo, Paolo Cioni, Silvia D'Amico, Guglielmo Favilla, Melissa Bartolini, Isabella Ragonese e Marco Teti

Il regista
Roan Johnson è uno scrittore, regista e sceneggiatore italiano. Nato a Londra da padre londinese e madre materana, è cresciuto a Pisa, dove si è anche laureato in Lettere Moderne. Nel 1999 si trasferisce a Roma per frequentare la Scuola Nazionale di Cinema (ex Centro Sperimentale di Cinematografia). La sua carriera comincia come sceneggiatore per la TV: ha scritto "Il commissario De Luca", tratto dai romanzi di Carlo Lucarelli, La strana coppia e le due serie "Raccontami". Per il cinema è stato sceneggiatore di "Ora o mai più" di Lucio Pellegrini, ha diretto l'episodio "Il terzo portiere" del film "4-4-2 - Il gioco più bello del mondo" prodotto da Paolo Virzì ed è stato supervisore alla sceneggiatura di "Sinestesia".

Entrata a pagamento.

Per acquistare ora il tuo biglietto, visita il sito Eventbrite - Love Film Fest.

Appuntamento: Domenica 12 Febbraio - ore 19.30, Palazzo della Gran Guardia.

Info: Love Film Fest