Love Film Fest - Gli amori folli

Orario: 
Sab, 2017-02-11 21:30 - 23:15
Mappa: 

Il mistero di un "anticinema" che non sfiorisce con la visione.

Trama
Marguerite viene scippata fuori da un negozio di scarpe. Il ladro, dopo aver preso i soldi, getta a terra il portafoglio, che viene recuperato in un parcheggio di un centro commerciale da Georges, uomo sulla cinquantina sposato con figli.
Da quel momento Georges fantastica sulla donna misteriosa e vuole incontrarla. Dopo aver consegnato il taccuino alla polizia ed aver ricevuto da Marguerite una fredda telefonata di ringraziamento, comincia a fare gesti inconsulti come turbare la donna con lettere o tagliarle le gomme dell'auto. Marguerite, si rivolge alla Polizia per segnalare le molestie ma non lo denuncia, perchè sente che in fondo Georges la vive in maniera affettuosa anche se plateale. Conoscerà la moglie e li inviterà a volare su un piccolo aereo da turismo. Davanti all'entusiasmo di Marguerite per il volo, la sua passione, Georges non potrà fare altro che accettare questo compromesso.

Paese d’origine: Italia e Francia
Anno: 2009
Durata: 104 min.

Regia: Alain Resnais
Sceneggiatura: Alain Resnais e Laurent Herbiet
Fotografia: Eric Gautier

Cast: Sabine Azéma, André Dussollier, Anne Consigny, Emmanuelle Devos, Mathieu Amalric, Edouard Baer e Sara Forestier

Il regista:
Alain Resnais è stato un regista francese. Si distingue anche per la sua attività di teorico del cinema. Fu uno degli ispiratori teorici della corrente cinematografica denominata "nouvelle vague", di cui fu sempre punto di riferimento, pur non aderendovi mai ufficialmente.

Entrata a pagamento.

Per acquistare ora il tuo biglietto, visita il sito Eventbrite - Love Film Fest.

Appuntamento: Sabato 11 Febbraio - ore 21.30, Palazzo della Gran Guardia.

Info: Love Film Fest