Love Film Fest - Maledetto il giorno che ti ho incontrato

Orario: 
Sab, 2017-02-11 19:30 - 21:25
Mappa: 

Commedia italiana dal retrogusto amaro.

Trama
Bernardo, giornalista romano che vive e lavora a Milano, frequenta un analista perché soffre di depressione e ipocondria. Contemporaneamente si appresta a terminare una biografia su Jimi Hendrix con la promessa di rivelazioni sulla reale natura della sua scomparsa. Durante le sue sedute conosce Camilla, attrice complessata e da tempo innamorata dell'analista, che, al pari di Bernardo, fa largo uso di antidepressivi ed ansiolitici. Tra loro nasce una profonda amicizia, che si trasformerà in amore quando i due, dopo un litigio, si ritroveranno casualmente in Inghilterra, dove lui si reca in cerca di notizie per la biografia di Hendrix e lei è in tournée per uno spettacolo teatrale.

Paese d’origine: Italia
Anno: 1992
Durata: 112 min.

Regia: Carlo Verdone
Sceneggiatura: Carlo Verdone e Francesca Marciano
Fotografia: Danilo Desideri

Cast: Carlo Verdone, Margherita Buy, Elisabetta Pozzi, Giancarlo Dettori, Stefania Casini, Renato Pareti e Dario Casalini

Il regista
Carlo Verdone è un regista, attore e sceneggiatore italiano. Nasce a Roma il 17 novembre 1950. Gia' da bambino ha modo di avvicinarsi al mondo del cinema grazie a suo padre, Mario Verdone, celebre storico del cinema e docente universitario, a capo per lunghi anni del Centro Sperimentale di Cinematografia e amico intimo di Pier Paolo Pasolini, Federico Fellini, Alessandro Blasetti, Franco Zeffirelli, Michelangelo Antonioni, Roberto Rossellini e Vittorio De Sica. Inizia a girare i suoi primi cortometraggi nel 1971. La strada che lo porta ad affermarsi nel campo della regia inizia con incarichi di assistente volontario, per poi approdare all’aiuto regia.
Tra le caratteristiche conosciute di Carlo vi è quella di aver diretto un numero considerevole di attrici italiane, esaltandone ai massimi livelli le potenzialità.

Per l'occasione sarà presente a partire dalle ore 19.00 il regista e attore Carlo Verdone.

Entrata a pagamento.

Per acquistare ora il tuo biglietto, visita il sito Eventbrite - Love Film Fest.

Appuntamento: Sabato 11 Febbraio - ore 21.30, Palazzo della Gran Guardia.

Info: Love Film Fest