Love Film Fest - Un uomo, una donna

Orario: 
Dom, 2017-02-12 17:30 - 19:15
Mappa: 

L'incontro scaturito dal dolore che crea amore.

Trama
Anne, giovane segretaria di edizione, ha di recente perso suo marito che lavorava come stuntman in set cinematografici. Nell'accompagnare sua figlia al collegio a Deauville incontra Jean-Louis, pilota automobilistico, anch'egli rimasto vedovo a seguito del suicidio di sua moglie e anch'egli con un bambino allo stesso collegio.
Quando Anne perde l'ultimo treno per tornare a casa, Jean-Louis si offre di accompagnarla e scatta la scintilla fra i due. La relazione matura nel corso dei successivi incontri a Deauville, malgrado i sensi di colpa di Anne verso il compagno scomparso. In uno dei suoi viaggi in treno verso casa, Anne viene raggiunta in stazione da Jean-Louis che compie lo stesso percorso in auto, sfidando il treno in velocità. Nell'arrivare in stazione, Anne si stupisce nel vederlo e, sul loro abbraccio, si chiude il film, lasciando molti interrogativi aperti.

Paese d’origine: Francia
Anno: 1966
Durata: 102 min.

Regia: Claude Lelouch
Sceneggiatura: Claude Lelouch e Pierre Uytterhoeven
Fotografia: Claude Lelouch

Cast: Anouk Aimée, Jean-Louis Trintignant, Pierre Barouh, Valérie Lagrange, Antoine Sire, Souad Amidou ed Henri Chemin

Il regista
Claude Lelouch è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico francese. Nato in una famiglia ebrea-algerina, si appassiona all'arte cinematografica fin dall'infanzia. Nel 1955, ottenuto il diploma, riceve in dono dal padre una cinepresa, con la quale gira il mondo per filmare documentari. al termine del servizio di leva fonda una sua casa di produzione, Les films 13.
Il successo internazionale avvienne nel 1966 con la direzione di Un uomo, una donna (Un homme et une femme), col quale si aggiudicò due Oscar e la Palma d'oro al Festival di Cannes.

Entrata a pagamento.

Per acquistare ora il tuo biglietto, visita il sito Eventbrite - Love Film Fest.

Appuntamento: Domenica 12 Febbraio - ore 17.30, Palazzo della Gran Guardia.

Info: Love Film Fest